Credito d'esercizio:
Finanziamento destinato a sopperire alle esigenze finanziarie di gestione dell'impresa. Medio Termine:
Acquisto, ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, costruzione immobile da adibire a laboratorio artigianale (compreso l'acquisto del terreno necessario per la realizzazione dell’opera); Acquisto macchinari, attrezzature e automezzi necessari al ciclo produttivo artigianale dall'impresa richiedente. Scorte:
Acquisto di scorte, di materie prime e/o di prodotti finiti, utilizzabili direttamente nel processo di trasformazione dell'impresa; restano esclusi i prodotti non strettamente attinenti al ciclo produttivo artigianale o acquistati quale intermediario commerciale od a fronte di una specifica commessa. Finanziamenti scorte agricoltura:
Finanziamenti destinati a facilitare l’acquisizione da parte delle imprese agricole dei mezzi tecnici a fecondità semplice, la cui utilità cioè si esaurisce nel corso dell’esercizio produttivo, con un tempo di restituzione dei finanziamenti concessi che va al di là dell’annata agraria. |
Contributo ripianamento esposizioni debitorie imprese artigiane:
Contributi in conto interessi per il ripianamento delle esposizioni debitorie a breve termine nei confronti del sistema bancario di importo non inferiore a €. 15.000,00 e non superiore a €. 100.000,00 alla data del 31 dicembre 2009, relative all’attività artigianale Medio termine fotovoltaico:
Scopo dell’intervento è quello di contribuire all’abbattimento dei costi energetici,mediante la concessione di un credito a medio termine a tasso agevolato mirato alla realizzazione di impianti fotovoltaici funzionali per la produzione dell’energia, strettamente necessaria alla attività dell’impresa. Finanziamenti imprese di autotrasporto merci conto terzi:
|
Per ulteriori informazioni
|